Il Perugia Calcio si presenta ai tifosi: su i veli

1707
Il Perugia Calcio si presenta ai tifosi: su i veli

Il Perugia Calcio si presenta ai tifosi: su i veli. Nel pomeriggio di mercoledì 22, i Grifoni hanno sfilato davanti alla Nord.Bianco: “Tanto da farci perdonare”.

   

Presentazione bagnata, presentazione fortunata? Nel tardo pomeriggio di mercoledì 22 agosto, presso lo stadio “Curi”, si è tenuta la presentazione davanti ai tifosi della Nord (per l’occasione a cancelli aperti) del nuovo Perugia che darà battaglia nella stagione 2018/2019 di serie B.

Presentati dallo speaker Roberto Malvagia, i biancorossi hanno sfilato uno ad uno davanti alla curva. Erano presenti poco più di 400 tifosi, con l’evento parzialmente infastidito da una pioggia ad intermittenza. La parola è poi passata a capitan Raffaele Bianco.

“Daremo il massimo per questa maglia, abbiamo tanto da farci perdonare vista la scorsa stagione. Io sono davvero felice di essere il capitano di questa squadra”, ha dichiarato il numero 8 del Grifo. I gruppi della Nord hanno risposto con uno striscione che recava la scritta “Impegno e rispetto per quel Grifo che portate sul petto”.

Microfono poi a Massimiliano Santopadre.

“Chi ha scelto di venire qui deve sapere che ha una grande responsabilità. Ho letto il vostro striscione e vi dico che quello che ho chiesto ai giocatori è la stessa cosa: impegno e rispetto. Stateci vicini come sempre avete fatto e forza Perugia”.

Spazio anche al tecnico Alessandro Nesta.

“Sono rimasto soprattutto perché non mi è piaciuto come avevamo concluso lo scorso campionato. Posso solo dire che proveremo a tenere alto il nome di questa squadra e di questa città. Buon campionato a tutti”.

Presente in campo anche Marcello Grizi, tifoso del Grifo di 94 anni che, in una lettera inviata al club, ha annunciato di dover rinunciare per il primo anno all’abbonamento (dopo 43 anni di sottoscrizioni) per questioni fisiche e di salute. La Nord lo ha omaggiato con un emozionante applauso.

Nicolò Brillo