Ascoli – Perugia, le parole dei protagonisti

848
   

A fine partita le dichiarazioni del tecnico del Perugia, Pierpaolo Bisoli rilasciate ai microfoni di Umbria TV.

“Sotto il piano del gioco abbiamo disputato una partita migliore di quella di sabato scorso, – dichiara il tecnico biancorosso – l’unica cosa che ci è mancata è stata l’attenzione in fase difensiva. Credo che oggi il Perugia abbia fatto per 90’ la partita e siamo rimasti quasi sempre nella metà campo avversaria. Non abbiamo quasi mai tirato in porta ma abbiamo creato, secondo me, una quantità industriale di occasioni da rete che non siamo stati in grado di sfruttare. E’ bastata una disattenzione su un lancio di 30 metri per farci trovare impreparati e subire goal sull’unica occasione concessa all’Ascoli. Sono arrabbiato perché quando giochi partite del genere il risultato minimo consentito è il pareggio, ma ai giocatori non posso rimproverare nulla se non la mancanza di cinismo sotto porta. L’atteggiamento della squadra è stato molto spavaldo avendo giocato per 90’ nella metà campo avversaria e mi prendo la responsabilità di non aver avvertito abbastanza i ragazzi dei pericoli che potevano presentarsi durante la partita. Le gare in serie B sono le più difficili da giocare e noi oggi abbiamo voluto strafare peccando in concentrazione, un calo che ci ha costato la sconfitta”.

Le parole di Massimo Volta, ai microfoni di Umbria TV, al termine della sconfitta di Ascoli.

“Questa è una sconfitta che brucia, – dichiara il giocatore biancorosso – dal momento che siamo venuti ad Ascoli per fare un certo tipo di partita e ottenere i tre punti, cosa che purtroppo non è successa. Volevamo sfruttare il momento non buono per loro e ci abbiamo provato creando occasioni su occasioni, complimenti a Cacia per il bellissimo goal. Sono molto arrabbiato con me stesso perché partite del genere, in serie B, vanno vinte e se oggi lo avessimo fatto il Perugia adesso si troverebbe a navigare nelle alte zone della classifica. Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno ma sono il primo ad essere arrabbiato con me stesso per il risultato maturato oggi.”

Parla ai microfoni di Umbria TV l’ex tecnico del Palermo e dell’Under 21 azzurra Devis Mangia, che ci tiene a fare i complimenti ai suoi giocatori per aver sofferto tutti insieme ed essere riusciti ad ottenere i tre punti.

“La squadra ha fatto la partita che era importante fare oggi, – spiega il tecnico bianconero Devis Mangia –  contro una squadra che, a mio avviso, è di grandissimo valore e che andrà sicuramente ai play-off. Merito ai ragazzi per aver risposto alle critiche sul campo con una prestazione che ci riscatta, in parte, della non serena situazione di classifica. Il nostro portiere l’unica vera parata l’ha effettuata allo scadere sul colpo di testa di Volta. Ho avuto poco tempo per lavorare con la squadra e l’obiettivo era quello di affrontare il Perugia in maniera compatta e unita e così abbiamo fatto. Loro hanno dimostrato di avere attaccanti forti ma io mi tengo stretto Cacia, anche se non mi piace molto parlare dei singoli perché il goal, come anche la vittoria, è di tutta la squadra. Noi dovevamo fare questa partita e ci tengo a sottolineare i meriti dei miei ragazzi più che evidenziare gli errori degli avversari. Il mio pensiero ora è quello di dare continuità a questa vittoria e cercare di uscire il prima possibile da questa difficile situazione di classifica”.

Andrea Profidia