Perugia: in Piazza IV Novembre arriva il Fendt 1000

2234
   

Eccellenze che si incontrano e si esaltano reciprocamente. È quanto avverrà nel centro storico di Perugia, giovedì 16 marzo, quando darà bella mostra di sé in piazza IV Novembre il trattore Fendt 1000.

“Si tratta di un’eccellenza tecnologica – ha spiegato Albano Agabiti, presidente del Consorzio agrario dell’Umbria –, in questo momento la macchina più potente al mondo in produzione. Nel suo genere è un’opera d’arte, proprio come, per altri versi, il luogo in cui la presentiamo. Una qualità superiore che ritroviamo anche nelle produzioni agroalimentari umbre, frutto del lavoro e dell’esperienza del tessuto agricolo regionale”.

L’evento organizzato dal Consorzio agrario dell’Umbria, accanto all’esposizione, vedrà un incontro che inizierà alle 17.30 con un aperitivo di benvenuto e il saluto delle autorità alla sala dei Notari. Seguiranno gli interventi di Marco Mazzaferri, direttore di Fendt Italia, e Michele Masotti, responsabile di prodotto, che illustreranno le caratteristiche della macchina. Le conclusioni sono invece affidate al presidente Agabiti.