Perugia in lutto per la scomparsa di George Phellas.

641

Perugia in lutto per la scomparsa di George Phellas. Il cordoglio dell’amministrazione comunale e della Camera di Commercio di Perugia

   

Perugia piange la scomparsa di George Phellas, Console onorario di Cipro nonchè stimato dipendente della Camera di Commercio di Perugia. Questo il cordoglio dell’Amministrazione comunale

“Abbiamo appreso con dolore della scomparsa di George Phellas , console onorario di Cipro e dipendente della camera di commercio di Perugia, con il quale in molte occasioni abbiamo proficuamente collaborato. Di lui avremo sempre il ricordo di una persona estremamente affabile e sempre disponibile che, nel suo lavoro, metteva passione oltre che professionalità. Un uomo benvoluto e di grande umanità. Ci stringiamo al dolore della famiglia per la prematura perdita”.

Anche la Camera di Commercio di Perugia ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia Phellas

“La Camera di commercio di Perugia è in lutto per la scomparsa del collega e dell’amico George Phellas, ed esprime la propria vicinanza alla moglie signora Rosa, ai figli Maria Irene e Federico e a tutti i familiari. Come dipendente di Promocamera, l’azienda speciale della Camera di commercio di Perugia, aveva messo il suo impegno, la sua passione e la sua professionalità al servizio dei più importanti progetti del sistema camerale. Un uomo pieno di curiosità e interessi, anche in ambito culturale, ovunque portasse il suo impegno, lì spendeva le sue energie con entusiasmo quasi travolgente. Te ne sei andato troppo presto, siamo sgomenti, increduli. Sei sempre stato una presenza costante, irrinunciabile, in ogni momento della vita della Camera di commercio, ma anche al di fuori di essa. Con il tuo entusiasmo e la tua passione per la vita, l’essere sempre dentro gli accadimenti, non c’era soluzione di continuità per te, fra gli eventi dentro e fuori dell’istituzione. Sarà difficile fare a meno del tuo sorriso”.

“È con dolore che apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di George Phellas, console onorario di Cipro, ma perugino doc, perfettamente inserito nella realtà cittadina, grazie al suo lungo impegno nella Camera di Commercio. Era un professionista dotato di una rara virtù: sapeva trasmettere agli interlocutori un sentimento di sincero entusiasmo per un progetto o una iniziativa che andasse a vantaggio di tutti. Ma di lui, tutti quelli che l’hanno conosciuto, hanno soprattutto il ricordo di una persona sempre pronta al sorriso, affabile, disponibile, aperta. Ci stringiamo nel dolore intorno alla famiglia che continuerà a trasmettere la sua caratura umana e al figlio Federico, che ha ereditato la sua voglia di impegnarsi nella società, per una perdita tanto grave quanto prematura, che da oggi ci fa sentire più soli”.

Questa, invece, la nota di cordoglio dei gruppi PD, Rete Civica Giubilei e Idee Persone Perugia