Perugia: modifica della circolazione all’intersezione semaforica tra Via Settevalli e Via Martiri del Lager

92
 

Emessa l’ordinanza comunale

È stata emessa dagli uffici comunali, U.O. infrastrutture e mobilità, l’ordinanza 896 del 21 settembre che modifica l’assetto circolatorio e la disciplina degli gli impianti semaforici all’intersezione  tra via Martiri dei Lager e via Settevalli, anche a seguito degli interventi completati all’incrocio tra via Tuzi  e via Settevali.

Il provvedimento stabilisce quanto segue:

1)eliminazione del semaforo in via Martiri dei Lager all’intersezione con via Settevalli;

2) eliminazione del semaforo per i veicoli che transitano in via Settevalli secondo il senso di marcia in uscita da Perugia, per la svolta a destra all’intersezione con via Martiri dei Lager;

3-resta attivo il semaforo per i veicoli che transitano in via Settevalli in uscita da Perugia per la prosecuzione sulla medesima via verso gli ingressi della E 45.

4) Verrà installato un semaforo pedonale a tre luci in via Settevalli in corrispondenza del civico 72; che dovrà privilegiare la viabilità veicolare, garantendo uno scorrimento continuo del traffico a meno che non vi siano chiamate da parte del pedone .

OBBLIGHI

1- È istituito l’obbligo per i veicoli in uscita da via Martiri dei Lager di fermarsi e dare la precedenza (STOP) all’intersezione con via Settevalli.

2- È istituito l’obbligo di direzione a destra per i veicoli che percorrono via Martiri dei Lager, all’intersezione con via Settevalli.

3- È istituito l’obbligo per i veicoli che da via Settevalli (direzione in uscita da Perugia) svoltano a destra in via Martiri dei Lager, di dare la precedenza all’incrocio, ai veicoli provenienti da via Settevalli in ingresso su via Martiri dei Lager.