Perugia vicina ai bambini bisognosi

515
Foto: pianeta mamma

Perugia vicina ai bambini bisognosi. Il Comune dona giochi e libri che verranno consegnati nei prossimi giorni dalla Croce Rossa

   

 

Il Consiglio Comunale di Perugia ha inaugurato una nuova iniziativa di solidarietà in occasione delle festività natalizie. I Consiglieri Comunali hanno acquistato giochi e libri per bambini, raccolti a Palazzo dei Priori la scorsa settimana, che Croce Rossa consegnerà nei prossimi giorni alle famiglie bisognose della città. In questo modo, il Consiglio Comunale ha voluto dare un segnale di vicinanza alle famiglie in difficoltà, che, in tanti casi, la pandemia ha ancor più aggravato.

Le Istituzioni Pubbliche e gli Enti del Terzo Settore svolgono un’opera fondamentale nel sostegno materiale e alimentare, ma era giunta la segnalazione della necessità di un aiuto specifico rivolto ai bambini, affinché potessero avere almeno un dono a Natale.

Tutti i Gruppi politici presenti in Consiglio hanno aderito convintamente all’iniziativa, segno che, al di là delle legittime divergenze politiche, su alcune tematiche, come quella della solidarietà, c’è un sentire condiviso che, oltre alla vicinanza umana, sta anche alla base del corretto funzionamento delle istituzioni democratiche.