Marsciano, arriva la Settimana nazionale “Nati per leggere”

239

Le iniziative sono in programma presso la sala Gramsci della biblioteca alle ore 17.00

   

Sono due gli appuntamenti che il Comune di Marsciano ha organizzato presso la Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli in occasione della settimana nazionale “Nati per Leggere”, che si svolgerà dal 19 al 27 novembre 2022 e che è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie dei bambini. La scelta di individuare la settimana in questo periodo di novembre è legata al fatto che il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Lobiettivo è quindi di sottolineare come ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche, tramite le storie,dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa.

Questi i due appuntamenti in biblioteca a Marsciano presso la sala Gramsci alle ore 17.00:

Lunedi 21 novembre 2022

Letture Teatrali – attività per bambini da 3 a 6 anni con l’associazione “Teatro Laboratorio Isola di Confine” e gli allievi del laboratorio “Dal libro al palcoscenico”.

Giovedì 24 novembre 2022

Leggimi perché la tua voce crea un legame fra me e te attività per bambini da 0 a 3 anni con i volontari di “Nati per Leggere” della Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli.

La partecipazione alle iniziative è gratuita ed è necessaria la prenotazione entro lunedì 14 novembre 2022. Per Info e prenotazioni: 0758742906 – biblioteca@comune.marsciano.pg.it