L’Istituto Clinico Tiberino, riferimento per la riabilitazione in Umbria, festeggia il Natale con i suoi pazienti

162

Un segno importante di vicinanza e attenzione per chi vive questi giorni di festa nella struttura

   

 L’Istituto Clinico Tiberino in Umbria è un centro di riferimento per la riabilitazione, dalle fasi immediatamente seguenti l’intervento chirurgico fino alla completa ripresa funzionale. La struttura sanitaria di Umbertide è accreditata con la Regione ed è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale.

Si tratta di un polo di eccellenza per la riabilitazione che assume la moderna conformazione di struttura mono specialistica riabilitativa intensiva (cod. 56) in regime di ricovero e in regime di day hospital. Questa definizione ricomprende i trattamenti e le cure finalizzati al recupero parziale o totale delle capacità funzionali compromesse dalle più varie tipologie di eventi morbosi tali da causare in sé invalidità.

La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale permette l’erogazione di tali servizi sia ai pazienti dell’Umbria che dell’intero territorio nazionale.

“L’Istituto Clinico Tiberino – spiega il presidente Antonio D’Acunto – è molto attento alla salute dei pazienti ma è anche consapevole del ruolo sociale che riveste sul territorio”. Un concetto a cui fa eco l’amministratore delegato, Alessio Brugnoni: “Proprio per tali aspetti, con l’obiettivo di dare un segnale importante di vicinanza e attenzione alla comunità, l’istituto ha deciso di accompagnare i pazienti in questo atteso periodo di festa attraverso un ricco calendario di iniziative natalizie”.

Queste le iniziative in programma per le festività natalizie: 22 dicembre 2023 ore 14 (Augurio Musicale di Buone Feste con Ilaria Mancini, cantante gospel; 23 dicembre 2023 ore 16.45 (Piccolo concerto di Natale. Chorus Fractae Ebe Igi Dir. P. Fiorucci); 25 dicembre 2023 (Buon Natale con degustazione di panettone artigianale); 1 gennaio 2024 (Brindisi di Buon Anno).