Marchetti: “Umbertide può risanare le ferite del sisma”

141

Per il segretario della Lega ‘bella notizia attesa da cittadini’

   

Finalmente l’Umbria e il territorio di Umbertide potranno risanare le loro ferite e ripartire con la ricostruzione e la ricognizione di un primo quadro di fabbisogni.

Una bella notizia che i cittadini aspettavano e che noi oggi siamo in grado di assicurare alla cittadinanza grazie alla sinergia istituzionale messa in campo tra Comune, con il sindaco Luca Carizia, Regione, con la presidente Donatella Tesei, e Governo, che oggi finalmente dà il risultato che tutti noi ci auguravamo per questa terra”: così il deputato della Lega e segretario del partito in Umbria Riccardo Augusto Marchetti.

“Le sollecitazioni del territorio, dell’amministrazione comunale e dei comitati oggi sono state accolte – sottolinea -, grazie all’approvazione in commissione Bilancio alla Camera di un emendamento al Dl Pnrr, presto in aula, e per cui ringrazio il collega Nicola Ottaviani. Poter restituire ai nostri cittadini le opere, le strutture e tutto ciò che era stato gravemente danneggiato dal terremoto dal 2023 ci fa guardare con fiducia al futuro e alla ripartenza, vera, del territorio di Umbertide”.