Liste d’attesa: “Il piano regionale funziona, fondamentale dare risposte concrete ai cittadini”

1311

La nota di Eleonora Pace (F.d.I.)

“Il piano regionale sull’abbattimento delle liste d’attese funziona: si tratta di un passaggio fondamentale che permette, anche in questo caso, di fornire risposte concrete ai cittadini in un settore rilevante come quello della sanità”.

   

Così Eleonora Pace, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione regionale Sanità, in merito all’aggiornamento del piano di abbattimento delle liste d’attesa presentato in Regione nelle scorse ore.

“Il problema delle liste d’attesa è annoso e durante la pandemia si è fisiologicamente acuito. Oggi però la strada imboccata dalla governatrice Tesei e dall’assessorato alla Sanità è quella giusta, con il piano regionale che sta incidendo in maniera concreta ed efficace sulla problematica. Se a questo dato aggiungiamo il fatto che l’erogazione complessiva di prestazioni nel 2023 ha raggiunto i livelli pre-covid, ossia quelle del 2019, ecco che abbiamo un quadro complessivo che sta andando nella giusta direzione. Da sempre Fratelli d’Italia è sensibile alle tematiche che riguardano i cittadini più da vicino, come appunto la sanità, e per questo il lavoro portato avanti finora rappresenta sicuramente una base solida su cui costruire servizi sempre più aderenti alle esigenze degli utenti”.