Il Trasimeno nella Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia

796

Il Trasimeno nella Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia. Nella sera di sabato 23 giugno sarà un moltiplicarsi di eventi che, in coincidenza con il solstizio d’estate, avranno l’amore come filo conduttore

   

Il Trasimeno partecipa alla Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia con i comuni di Castiglione del Lago, Panicale e Passignano.

In questi luoghi nella sera di sabato 23 giugno sarà un moltiplicarsi di eventi che, in coincidenza con il solstizio d’estate, avranno l’amore come filo conduttore.

A Castiglione del Lago si parte alle 17 in piazza Cesare Caporali con la performance di Mr. Lele dj: le sue selezioni guardano a tutto il panorama black music 60/70 soul-jazz-funk. Sempre in piazza Caporali esposizione di Lambrette Club Umbria, dedicata alle famose due ruote della Innocenti.

Alle 21 in piazzetta San Domenico, a cura della “Scuola di Musica del Trasimeno”, il concerto “Accordi romantici sotto le stelle”.

Dalle 22 alle 24 il concerto live “Depiso”, sonorità d’altri tempi swing, soul e blues che si svolgerà al Rondò di Porta Senese. Alle 24 brindisi e bacio di mezzanotte.

Aderiscono molti ristoranti e esercizi commerciali con vetrine a tema, già allestite per la “Settimana Vintage”, iniziata con la fantozziana “Corsa Cobram” e con la ciclostorica “La Trasimena”. Anche quest’anno saranno proposti un Challenge Instagram, denominato #BorgoRomantico2018, e un Concorso di Poesia.

A Passignano dalle ore 17 sarà possibile visitare la mostra fotografica di Sandro Vannini e a seguire il caffè letterario nell’ambito della rassegna “L’isola del Libro”, presso la Rocca.

La serata si farà poi ancora più “romantica” a partire dalle 19,30 quando in Piazza Garibaldi e Piazza Aldo Moro sarà possibile intrattenersi con della buona musica.

A seguire in alcuni ristoranti del luogo degustazione di vini rosé e nel lungolago intrattenimento musicale romantico fino alle 23.30, ora in cui verranno lanciate sul lago le lanterne dell’amore.

A Panicale la Notte Romantica sarà scandita dalle note di Beethoven con il concerto della pianista Dalia Lazar.

Dopo la parentesi dedicata a Chopin dello scorso aprile, l’artista in residenza Lazar torna con “Visioni musicali” a proporre le sonate di Beethoven, proseguendo un percorso artistico tematico avviato nell’autunno 2017.

Due gli spettacoli in programma per sabato prossimo: alle ore 19 e alle ore 22. Si terranno come di consueto all’interno del Museo del Tulle, nella ex Chiesa di Sant’Agostino.