Giacomelli gela il Perugia

1109
????????????????????????????????????
   

In un “Renato Curi” versione congelatore finisce 0-1 la gara di recupero della ventunesima giornata del girone di andata fra Perugia e Vicenza. Una partita scialba che ha ben poco da raccontare ai pochi presenti, contratta fin dalle prime battute con le due squadre imbottite di riserve causa turnover forzato da una parte (Grifo) e scelte tecniche (i veneti). La squadra di Marino ha pensato più a non prenderle schierando una difesa ermetica ed un centrocampo di rottura mentre i biancorossi padroni di casa non hanno mai dato la sensazione di poter costruire qualcosa di buono dalle parti di Vigorito. Alla fine a decidere la gara è un destro dell’appena entrato Giacomelli che segna con l’aiuto di un fuorigioco apparso netto di almeno un paio di giocatori vicentini. Nell’occasione grandi proteste di Rosati che è stato anche ammonito dall’arbitro Martinelli.

CRONACA

Primo tempo che scorre via con poche emozioni tra un colpo di testa neutralizzato da Vigorito dopo un preciso stacco di Parigini, una risposta di Rosati sul destro di Sbrissa e la perentoria conclusione di Marco Rossi dai trenta metri che l’estremo difensore vicentino toglie dall’incrocio dai pali. Nel mezzo è il tatticismo a dominare la scena con i veneti che si affidano al lancio per Raicevic e conseguenti ripartenze mentre il Grifo punta sulla vivacità di Parigini e Zebli, tra i più positivi nella prima frazione.

Ripresa ancora più noiosa del primo tempo con le due squadre che imbastiscono poco o nulla nonostante i cambi e la ricerca di forze fresche. La rete veneta è frutto del caso e di un fuorigioco grossolano non rilevato dalla terna arbitrale e porta la firma di Giacomelli.

PERUGIA – VICENZA 0-1 (0-0)

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Milos, Comotto, Mancini, Rossi; Zebli, Taddei, Della Rocca (38’st Rizzo); Parigini (14’st Zapata), Ardemagni (12’st Di Carmine), Drolè. A disp.:Zima, Volta, Jakovlevs, Joss Didiba. All. Bisoli.

VICENZA (4-4-2): Vigorito; D’Elia, Brighenti, Sampirisi, Laverone; Sbrissa, Moretti, Gagliardini; Gatto, Raicevic (32’st Ebagua), Vita (45’pt Galano)(39’st Giacomelli). A disp.: Marcone, El Hasni, Manfredini, Mantovani, Bianchi, Modic. All. Marino.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2 (Paparelli-Opromolla); IV uomo: La Penna di Roma1.

MARCATORI: 41’st Giacomelli (VI)

NOTE: Spettatori: 6000 circa; Ammoniti: Zebli, Rosati, Taddei (PG), Brighenti, Giacomelli (VI);  Recupero: 2’pt, 5’st.

dall’inviato al “Curi” Federico Ricci