La BItalia vittoriosa a Birmingham contro l’Aston Villa U21

916
   

Oggi a Birmingham è andata in scena l’amichevole tra la BItalia del tecnico Piscedda e la formazione inglese Under 21 dell’Aston Villa, vinta dagli azzurrini per 2 reti a 1. A passare in vantaggio dopo appena 10′ del primo tempo, è stato l’Aston Villa, grazie ad una rete di Sellars, ma poi il giocatore della Ternana Niccolò Belloni, su calcio d’angolo con un colpo di testa spedisce la palla alle spalle dell’estremo difensore avversario per  l’1-1. Pareggio che ha rischiato però di essere vanificato da un rigore concesso dal direttore di gara per un’entrata di Biraschi su Green, parato però dal portierino azzurro Andrea Fulignati militante in serie B ConTe.it con il Trapani. Al 25′ il gol della rete che ha dato il vantaggio ai ragazzi di Piscedda, messo a segno da Accursio Bentivegna. militante nel Como. C’è spazio nel finale, una ventina i minuti giocati, anche per l’altro giovane giocatore della Ternana  Antonio Palumbo, che insieme agli altri giocatori farà ritorno a Malpensa nel pomeriggio della giornata di domani, mercoledì 20 gennaio.

ASTON VILLA U21 (4-3-3): Sarkic (25′ st Idem); Web (19′ st Clarke), Suliman, Toner, Kinsella; Mason, Hale (36′ st Legget), Calder; Sellars (36′ st Cowans), Davies, Green

BITALIA (4-3-3): Fuliganti; Berra (3’st Dickmann), Biraschi, Vicari, Filippini (34′ st Valzania); Buvelardi, Palumbo (29′ st Cavagna), Di Noia (46′ st Crecco); Belloni (38′ st Talamo), Bunino, Di Francesco (15′ st Bentivegna)

MARCATORI: 10′ pt Sellars, 20′ pt Belloni, 25′ st Bentivegna

Andrea Profidia