Focus UniCredit sull’accesso al credito

1042

Focus UniCredit sull’accesso al credito. Si terrà mercoledì 22 novembre il Focus di UniCredit sull’accesso al credito presso l’Università di Agraria

   

Il Dipartimento di Scienze Agrarie della Università degli Studi di Perugia ospita il Focus organizzato da UniCredit sulle tematiche dell’accesso al credito e sulle soluzioni offerte dal sistema bancario in tema di finanziamenti agrari.

L’incontro è in programma mercoledì 22 novembre, con inizio alle ore 15,00.

Obiettivo dell’incontro è quello di offrire agli imprenditori dell’Umbria un vademecum di percorribili strategie di accesso al credito che permetta alle aziende di instaurare un rapporto con le banche stabile nel tempo e modellato sulle recenti innovazioni normative del settore bancario.

Saluti di apertura di Ciro Becchetti, Dirigente regionale, Francesco Tei, Direttore del Dipartimento Scienze Agrarie e Luca Bonne Area Manager Corporate UniCredit.

Intervengono Luigia Campagna – Industry Advisory, Corporate Sales & Marketing UniCredit ( Analisi del Settore Agroalimentare); Marco Prati – Responsabile Erogazione Credit Hub Centro Nord UniCredit (Il rischio di credito – come si arriva all’attribuzione di un rating); Mauro Bambagioni – Specialista Agricoltura Centro Nord UniCredit ( Il nuovo posizionamento di UniCredit per l’agricoltura – Progetto di filiera)

A completare il Focus organizzato dalla banca anche una tavola rotonda moderata da Livio Stellati, Responsabile Territorial Development & Relations Centro Nord UniCredit, e arricchita dagli interventi di:

Andrea Burchi – Regional Manager UniCredit
Giulio Senni – S.AGRI.V.IT “ Sovrano Militare Ordine di Malta”
Mauro Cozzari – Fondazione Per l’Istruzione Agraria in Perugia
Carlo Catanossi – GRIFO LATTE SpA
Michelangelo Monni – AGRICOLA F.LLI MONNI
Stefano Goretti – AGRICOLA GORETTI PRODUZIONE VINI