Enel: lavori urgenti a Perugia, zona Lacugnano

822

Enel: lavori urgenti a Perugia, zona Lacugnano. Si sostiruirà un palo e si ripristinerà una linea danneggiata

   

 

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, venerdì 17 aprile, eseguirà un intervento circoscritto per estensione, ma urgente e importante in termini di manutenzione del sistema elettrico, nel territorio comunale di Perugia, con particolare riferimento alla zona di Lacugnano.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno un sostegno ed un tratto di linea aerea danneggiati, motivo per cui la posa e l’attivazione di un nuovo palo e del cavo di ultima generazione non è rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nella zona.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 17 aprile, a partire dalle ore 8:30 con fine lavori entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via dei Maestri Comacini civ. (civici elencati divisi tra pari e/o dispari) da 1 a 1a, da 5 a 13, da 19 a 21/a, 2, da 2c a 4, da 12 a 14, 24, sn (senza numero), via degli Scalpellini civ. 2, 10, 9, 15; strada Ellera sn; via Canova 33, sn; via del Travertino civ. 1, 9; via della Squadra civ. 4, 7, 11; via della Caciolfa civ. 4; via dei Cavatori civ. 10; via Serena civ. 6, 12, sn.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.