Le parole del tecnico rossoverde delle Fere nella conferenza stampa di vigilia del match contro la Pro Vercelli, gara fondamentale per fare bottino in vista dell’imminente fine del girone di andata del campionato dei Serie B ConTe.it. Dopo Vercelli la Ternana è attesa sui campi di Ascoli e Brescia, mentre ospiterà al “Libero Liberati” le formazioni del Como e della Virtus Lanciano. Sono sei le gare che la Ternana dovrà affrontare in poco più di tre settimane, tutte da approcciare con la massima concentrazione per ottenere più punti possibili. Breda, per quanto riguarda il pacchetto difensivo, nonostante i rientri dalla squalifica di Meccariello e Masi, dovrebbe confermare la coppia Gonzalez-Valjent che tanto aveva fatto bene contro il Vicenza, sempre se il giocatore arrivato in prestito questa estate dall’Hellas Verona recuperi dai problemi di pubalgia che lo hanno afflitto in settimana.
“La vittoria contro il Vicenza – afferma il tecnico rossoverde Breda – è stata un’autentica iniezione di fiducia. Nonostante i molti assenti (Coppola, Signorelli e Dugandzic su tutti) sarà molto importante dare continuità ai risultati contro una formazione molto forte. La Pro Vercelli favorisce il gioco sulle fasce e i cross per le loro punte, per questo dovremmo fare molta attenzione”.
A centrocampo il tecnico trevigiano confermerà la coppia Busellato-Zampa in mediana, davanti alla difesa, mentre per l’attacco sono pronte delle maglie da titolari per Avenatti e Ceravolo.
“Dobbiamo essere bravi – dichiara il tecnico delle Fere – a cambiare il più possibile per avere più armi a nostra disposizione e dare all’avversario meno punti di riferimento. Siamo concentrati sulla partita e ci teniamo a fare bene domani. Ai miei giocatori chiederò di dare il 110%, siamo una squadra vera e ci manca solo di dare continuità ai risultati”.
Breda, per ultimo, non ci tiene a fare pronostici sulla partita e sul suo futuro da allenatore, men che meno su possibili congetture per ipotizzare un’ipotetica quota salvezza.
“Io vivo alla giornata – dice lo stesso Breda – non ci sono vincoli e non ipotizzo una possibile quota salvezza. Dopo la gara di Vercelli non avremmo neanche il tempo di rifiatare che subito ci dovremmo catapultare in campo per preparare la gara contro l’Ascoli. Nessun calcolo prima della partita, rischiano di farti perdere la concentrazione”.
Andrea Profidia