Assisi: programma delle celebrazioni di San Francesco Patrono d’Italia 2023

297

Lunedì 2 ottobre alle ore 12 presso la Sala Stampa del Sacro Convento la presentazione

   

Verrà presentato lunedì, 2 ottobre 2023, alle ore 12, con una conferenza stampa presso la Sala Stampa del Sacro Convento, il programma completo delle celebrazioni del 3 e 4 ottobre per la festa di San Francesco Patrono d’Italia.

Alla conferenza stampa prenderanno parte: il vescovo delle Diocesi di Assisi – Gualdo Tadino – Nocera Umbra e di Foligno, Monsignor Domenico Sorrentino, il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, il Custode del Convento di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, fra Massimo Travascio, OFM, il Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, fra Marco Moroni, OFMConv, e il Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, Alberto Bertin.

Invieranno un videomessaggio il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Renzo Testolin, il Sindaco di Aosta Gianni Nuti e il Vescovo della Diocesi omonima, Mons. Franco Lovignana.

Modererà fra Giulio Cesareo, OFMConv, Direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa in streaming sul canale YouTube San Francesco d’Assisi

INFO MEDIA – I giornalisti che desiderano partecipare alla conferenza stampa del 2 ottobre e alle celebrazioni del 4 ottobre presso la Basilica di San Francesco devono presentare domanda di accreditamento compilando – entro e non oltre le ore 9 di lunedì 2 ottobre – il modulo al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe9O52jGfmbwD488aENZkPQF_zH2zhhWsOsYtfaf4V4ugDBMQ/viewform?usp=pp_url

Sarà possibile ritirare il pass stampa presso il desk della Sala Stampa dalle 11 di lunedì 2 fino alla fine della conferenza stampa. Senza il pass non sarà possibile accedere alle celebrazioni del 4 ottobre presso la Basilica di San Francesco.

I giornalisti che desiderano partecipare alle celebrazioni del 3 ottobre presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola devono presentare domanda di accreditamento al seguente link: https://www.assisiofm.it/accrediti/