Area verde di Balanzano: procedono i lavori di ripristino dell’area giochi

237
 

Comunicato del Consigliere Balducci (PD)

“Un percorso di partecipazione fortemente voluto dalla cittadinanza che ha trovato la piena disponibilità e l’ascolto dell’Amministrazione comunale e degli Assessori Pierluigi Vossi e David Grohmann. Un percorso che sarà in grado di restituirci presto un’area verde più funzionale e vivibile”.

   

Così commenta il Consigliere del Partito Democratico Federico Balducci l’intervento di realizzazione della nuova area giochi annessa all’Area verde di Balanzano.

Questo risultato arriva dopo una serie di incontri che l’Amministrazione comunale ha avuto con le Associazioni e la cittadinanza di Balanzano, attraverso i quali è stato concordemente individuata, come spazio idoneo per lo spostamento dell’area giochi, la zona alberata tra la pista polivalente e la Scuola Primaria. Tale spazio è apparso più sicuro e protetto rispetto all’ipotesi iniziale, proposta dalla precedente Amministrazione, che prevedeva invece la realizzazione dell’area stessa a ridosso della strada principale ed al punto di accesso all’Area verde, soluzione questa che avrebbe tra l’altro comportato l’abbattimento di 4 alberi.

A novembre sono iniziati i lavori di sistemazione di questo nuovo spazio ed il conseguente spostamento, manutenzione, revisione e reinstallazione delle attrezzature ludiche, dei tavoli con sedute, della fontanella e dei punti di illuminazione.

Per motivi di eccessiva usura e quindi di sicurezza, non è stato possibile ripristinare le due altalene già presenti ed a tal proposito, aggiunge il Consigliere Balducci, “voglio ringraziare la Proloco di Balanzano che si è fatta carico dell’impegno per l’acquisto di due nuove altalene”.

I lavori di sistemazione precedono per poter, al più presto, rendere fruibile, non solo dalla comunità di Balanzano ma da tutta la città, questo nuovo spazio di gioco e socialità”.