Al via il torneo ‘frazionale’ di calcio a 7 ‘coppa Città di Montefalco’

518

Fino a domenica 3 luglio la competizione negli impianti sportivi ‘A. Franchi’

   

Appuntamento da mercoledì 8 giugno e fino domenica 3 luglio negli impianti sportivi ‘A. Franchi’ con il Torneo di calcio a 7 ‘Coppa Città di Montefalco’, ispirato allo storico ‘torneo frazionale’ che vedeva sfidarsi selezioni provenienti dalle frazioni montefalchesi. L’evento comprende il Torneo maschile di calcio a 7, il Torneo misto dei quartieri calcio a 7, il torneo misto papà /mamme calcio a 7, il torneo giovanile calcio a 7 e il torneo di Briscola a coppie. L’evento è organizzato dall’Asd Montefalco Football Club 2008 (i MFC) con il patrocino del Comune di Montefalco.

Lo stand gastronomico sarà aperto tutte le sere per offrire a giocatori e ospiti le migliori specialità gastronomiche della zona. L’evento si apre con il Torneo di Briscola a coppie mentre giovedì 9 giugno iniziano le partite dalle 19.30.

“Quest’anno – ha commentato il vicesindaco di Montefalco Daniela Settimi – abbiamo anche l’onore di ospitare le finali del calcio a 11 Comitato Uisp Foligno (11 giugno) e quelle UISP Comitato regionale Umbria APS (18-19 giugno) che di solito venivano disputate a Misano. Lo scopo di questo torneo, organizzato e gestito esclusivamente da volontari non retribuiti, è quello di finanziare la prossima stagione calcistica dell’ASD Montefalco Football Club 2008 (i-MFC) così da consentire gratuitamente a chiunque lo voglia, a partire dai 16 anni, di poter giocare campionati di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11 nel nome della città di Montefalco”.