A Trevi parte la “staffetta” dei Terzieri

1573
   

Sabato 22 ottobre alle ore 18 si terrà la prima edizione della “Staffetta dei Terzieri ” dei corridori del Castello, del Matiggia e del Piano. Il percorso prevede quattro giri partendo da Piazza Mazzini, a seguire si percorreranno via Salvatore Zappelli e via San Francesco, per poi rientrare in piazza dove avverrà il passaggio del testimone.

“L’idea della staffetta – commenta l’assessore allo sport Dalila Stemperini – nasce in concomitanza della prima edizione di Trevi Benessere 2016 dove gli atleti non hanno potuto disputare la gara causa maltempo; di comune accordo con l’Ente Palio, abbiamo deciso di inserirla nel calendario Ottobrino.Il mio ringraziamento va ai Terzieri del Castello, del Matiggia e del Piano per la disponibilità e all’Atletica Trevi per la preziosa collaborazione; sarà infatti la suddetta associazione che si occuperà dei cronometri e dell’organizzazione della gara”.

Una giornata ricca di eventi a Trevi dove a partire dalle ore 16:00 si darà il via ai giochi di abilità e strategia “alla Corte dell’Imperatore”, dedicati ai più piccoli, mentre alle ore 17:00 presso il Complesso Museale di San Francesco, la Corale Musikè di Roma presenterà la seconda edizione de “La macchina del tempo” del maestro Luca Ceccarelli. A chiudere la giornata sarà, infine, al teatro Clitunno alle ore 21:00 il musical “Fantasia” della compagnia Innuendo, in collaborazione con l’Avis Comunale Sezione di Trevi.