Christmas Carol ad aprire Le domeniche a teatro al Clitunno di Trevi

159

Il Clitunno di Trevi apre le sue porte alla stagione di teatro ragazzi
con il cartellone “Le domeniche a teatro” promosso da TEC.
Primo spettacolo in scena il 17 dicembre “Christmas Carol”
liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens

   

Al via domenica 17 dicembre alle 17 il primo dei tre spettacoli in cartellone per “Le domeniche a teatro“, stagione di teatro ragazzi targata Teatro al Centro (TEC) al Teatro Clitunno di Trevi.

In scena “Christmas Carol” liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens, drammaturgia e regia Francesco Tammacco, anche interprete con Pantaleo Annese e Claudia Gadaleta, una produzione Il Carro dei Comici.

“A Christmas Carol” è una delle opere letterarie più belle che siano state scritte dedicate al Natale (e non solo). La favola è ambientata in un piccolo paesino inglese, non specificato, alla Vigilia di Natale.  Scrooge, vecchio banchiere della Londra del 1843 ricco ed estremamente avaro, come ogni anno pensa solo al suo denaro ed ai suoi affari. Non si accorge dei suoi parenti che non vede più da molto tempo, del suo amico Marley, morto da sette anni e delle persone che versano in cattive condizioni economiche prostrate dalla povertà. La sua ingordigia e misantropia però verranno presto messe duramente alla prova dalle “visite” degli spiriti. Lo Spirito del Passato, lo Spirito del Presente e lo Spirito del Futuro. Lo Spirito del Passato lo riporterà indietro, quando da bambino era stato mandato dal padre in collegio. Lo Spirito del Presente gli mostrerà in che modo la gente intorno a lui si sta preparando al Natale: l’atmosfera di festa, di gioia, di amore che pervade tutta la città.  Lo Spirito del Futuro gli farà vedere cosa succede alla morte di un ricco signore, di cui non si sa il nome: nessuna visita, nessun onore, nessuna cerimonia di commiato. Il finale è naturalmente tutto da scoprire ed ha il sapore di torrone, redenzione e cioccolata.

COSTI – biglietto euro 10, ridotto (under 26 e over 65) euro 7. Informazioni e prenotazioni: 375 6245808 – info@teatroclitunnotrevi.it (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Il teatro ragazzi proseguirà poi il 21 gennaio con “Il diario di Anne Frank” e il 18 febbraio con “Il giro del mondo atomico”.

TEC è una realtà costituita dal Teatro Belli di Antonio Salines (Roma), Teatro di Sacco (Perugia), Magazzini Artistici (Narni e Roma) e Povero Willy (Terni)