Trasporti: “Maggiore tutela per gli studenti”

465

Trasporti: “Maggiore tutela per gli studenti”. Nota congiunta, Gioventù Nazionale, Azione Universitaria e Studenti in Azione

   

In una nota congiunta, Gioventù Nazionale, Azione Universitaria e Studenti in Azione, richiedono maggiore tutela per tutto il comparto studentesco.

“Diamo voce alle innumerevoli richieste di studenti  e universitari che sono costretti a sopportare ormai da giorni una difficilissima situazione per quanto concerne i mezzi pubblici. Dalle numerose segnalazioni ricevute dagli studenti gli autobus molto spesso non rispettano il numero massimo di passeggeri dettato dalle norme covid-19.

I mezzi pubblici purtroppo non garantiscono il corretto verificarsi delle normative volte al contenimento della pandemia da Covid-Sars19, nè al loro interno nè durante il periodo di attesa di essi, nei pressi delle fermate.

Certi che questa situazione alquanto allarmante dipenda  dal difficile e particolare momento che sta vivendo la nostra nazione, siamo altrettanto convinti però che una soluzione migliore si possa trovare e pertanto chiediamo a Busitalia di aumentare le corse nei pressi degli edifici scolastici e di effettuare maggiori verifiche all’interno dei mezzi, al fine di tutelare la salute di tutti noi studenti”.