Accolti a Palazzo dei Priori studenti serbi e perugini

159

Protagonisti di uno scambio culturale

   

È stato accolto oggi a Palazzo dei Priori un gruppo di studenti perugini e serbi protagonisti di uno scambio finalizzato a consolidare la lingua inglese e a favorire la conoscenza di altre realtà socio-culturali. A essere ricevuti nella sala della Vaccara dall’assessore Luca Merli sono stati 16 allievi del liceo artistico Bernardino di Betto di Perugia, accompagnati dalle professoresse Cinzia Vinci, docente di lingua inglese e responsabile scambi culturali, Eleonora Gobbi e Beatrice Marinelli, insieme ad altrettanti ragazzi del liceo Gimazija di Cacak, accompagnati dalla professoressa Dragana Boskovic.

In occasione dello scambio culturale, i ragazzi serbi sono ospiti dai loro coetanei perugini fino al 16 marzo, mentre questi ultimi si recheranno in Serbia entro questo mese.

Il progetto che coinvolge le due scuole è iniziato a novembre 2019, quando il liceo perugino ha già ospitato un gruppo di studenti serbi accompagnati dai loro insegnanti. Il progetto è ripreso nel 2022 ed è tuttora vivace e in corso.

L’assessore Merli ha dato il benvenuto agli studenti a nome dell’amministrazione comunale augurando agli ospiti una permanenza piacevole alla scoperta delle bellezze del territorio.