“Tornando a casa–Il racconto di una storia sbagliata”: spettacolo in ricordo di Maddalena

473

Al Teatro Ronconi di Gubbio, va in scena lo spettacolo della Famiglia Cicchelli

   

Adesso possiamo dire che siamo arrivati a un traguardo che solo pochi mesi fa ci sembrava impossibile.

L’emergenza sanitaria, che in questi due anni ha sconvolto le nostre vite, ha forzatamente limitato le attività culturali e le iniziative che abbiamo potuto mettere in campo per ricordare Maddalena, per sensibilizzare le persone su argomenti che non sono di immediato interesse, per far conoscere la nostra associazione e poterla aiutare nelle sue attività.

Ma, come si suol dire “abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo”, stiamo allestendo un nuovo spettacolo in ricordo di Maddalena.

Sabato 23 Aprile alle ore 21:00 al Teatro Comunale “Luca Ronconi” di Gubbio ci sarà “Tornando a casa – Il racconto di una storia sbagliata”, la nostra ultima creatura al quale lavoriamo da mesi con l’aiuto di tante persone.

Il ricordo di Maddalena, è un fardello pesante, ma ci dà il coraggio e la capacità di trasformare il fardello in qualcosa di buono, in qualcosa di utile agli altri. Il fardello ha un peso immane, ti distrugge, rende incerto ogni tuo passo. Io lo immagino come un sacco pieno di pietre, e allora l’unico modo per alleggerirlo è quello di togliere pian piano qualche pietra, magari servirà a qualcuno per sedersi, a un piccolo topolino per stare all’ombra, a diventare la pietra d’angolo per una nuova casa.

Ecco, forse il suo ricordo ci serve a diventare più leggeri, a rendere meno faticosa la strada per tornare a casa.

I miei occhi sono diversi?

Certamente la sua storia è stata una lente di ingrandimento, attraverso lei riusciamo a capire le cose in un modo diverso, riusciamo a vedere le persone in un modo diverso. Questa tragica storia ci ha reso in grado di vedere dove gli altri non vedono e di sentire dove gli altri non sentono.

Vi aspetto per raccontarvi la nostra storia.

L’intero incasso verrà devoluto a Mitocon, la nostra associazione di riferimento che si occupa di malattie mitocondriali.