Terni: si corre nel verde al parco di viale Trento

461

Terni: si corre nel verde al parco di viale Trento. Il programma la 24° edizione di Porta un amico pianteremo un albero

Porta un amico pianteremo un albero, la manifestazione giunta alla 24° edizione, realizzata nell’ambito del patto di collaborazione con il Comune, si svolgerà domenica 7 ottobre all’interno del parco di viale Trento a Terni, con una gara podistica e una passeggiata ecologica che partiranno dall’ingresso del parco di viale Trento alle ore 10, con raduno dalle ore 8.30.

A organizzare la festa dell’albero è, come sempre, l’Associazione di volontariato Myricae, con il patrocinio del Comune di Terni, dell’Ufficio Scolastico Regionale, Coni, e con la collaborazione dell’Aics.

All’iniziativa sono state invitate a partecipare tutte le associazioni sportive cittadine con l’auspicio che qualora ne avessero il desiderio, possano anch’esse – attraverso i propri associati – donare degli alberi.

“L’obiettivo dell’appuntamento e degli organizzatori al quale siamo ben lieti di aderire come amministrazione comunale – dicono l’assessore allo sport e l’assessore all’ambiente del Comune di Terni Elena Proietti e Benedetta Salvati – è quello di trasmettere ai giovani gli importantissimi valori dello sport, della tutela dell’ambiente e della natura”.