Ternana – Pescara, 1 – 0. Decide Busellato

1018
   

Chance dal 1′ per Paolo Grossi impiegato come esterno offensivo di destra, scelta del tecnico Roberto Breda che si rivela azzeccatissima contro un Pescara ormai in crisi di risultati: 3 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 8 gare. Prima del match osservato 1′ di silenzio in ricordo delle vittime dei recenti attentati terroristici di Bruxelles. La Ternana con la vittoria, targata Massimiliano Busellato, allunga sulla zona “rossa” e si porta a -7 dalla quota salvezza: pronosticata da Breda essere a 50.

CRONACA – La prima occasione da registrare nei primi 45′ è la tripla azione del Pescara che impegna l’estremo difensore rossoverde: prima Lucas Torreira, poi Benali ed infine Lapadula minacciano pericolosamente la porta difesa da Mazzoni che, però, tiene botta. La Ternana di risposta riesce a rendersi pericolosa principalmente sui calci piazzati: la punizione di Grossi, la più insidiosa, soffia di poco sopra la traversa di Aresti, oggi scelto dal tecnico dei Delfini Massimo Oddo al posto dell’ex Sampdoria Fiorillo. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 0-0. Nei secondi 45′ il Pescara sembra esser tornato quello di inizio campionato e cerca di mettere subito alle corde la formazione umbra. Ma al 33′ sono le Fere a sbloccare la partita:  cross dalla sinistra, Belloni di testa trova un difensore a respingergli la conclusione ma sulla ribattuta Massimiliano Busellato raccoglie palla e con il piatto sinistro batte Aresti. Da qui in poi è un assedio, con il Pescara che costantemente butta la palla in avanti alla ricercata disperata del pareggio, che non verrà mai.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Coppola, Busellato; Grossi (27′ st Belloni), Falletti (38′ st Signorelli), Furlan; Ceravolo (35′ st Troianiello). A disposizione: Sala, Santacroce, Sernicola, Gondo, Dugandzic, Avenatti. Allenatore: Roberto Breda.

PESCARA (4-3-1-2): Aresti; Fornasier (38′ st Mitrita), Zuparic;, Campagnaro, Zampano; Torreira, Selasi (38′ st Pasquato), Verre; Benali (23′ st Mazzotta); Cocco, Lapadula. A disposizione: Fiorillo, Bruno, Acosta, Diamoutene, Ventola, Cappelluzzo. Allenatore: Massimo Oddo.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (assistenti Disalvo e Rocca)

MARCATORI: 32′ st Busellato

Andrea Profidia