Breda: “Avversario difficile, ma non abbiamo paura”

853
   

La Ternana, a minuti il fischio d’inizio, scenderà in campo nella giornata di sabato 21 novembre allo stadio “Ezio Scida” contro il Crotone. Una trasferta durissima quella per gli uomini del tecnico Roberto Breda, i quali dovranno affrontare la banda di Ivan Juric che si è rivelata la sorpresa del campionato di Serie B ConTe.it. Smaltiti gli ultimi acciacchi e scacciati via gli ultimi dubbi di formazione il tecnico rossoverde inserisce tra i titolari il giovane esterno Lo Porto mentre esclude Monteleone per “scelte tecniche”.

“Abbiamo provato in settimana – ha affermato il tecnico trevigiano Roberto Breda nella conferenza stampa di venerdì 20 novembre – molte alternative per far pesare il meno possibile l’assenza di Vitale. Non cambieremo il modulo gioco che, fino a qui, ci ha permesso di esprimere un bel gioco”.

Ritorni importanti quelli di Avenatti, un pò acciaccato ma presente, Gondo, Valjent e Palumbo, di ritorno dalle rispettive Nazionali di categoria.

“Felipe sta meglio – conclude Breda – e si è allenato in settimana con la squadra.  Moralmente l’atteggiamento è giusto e abbiamo sempre dimostrato, a volte più e a volte meno, una forte identità di squadra. L’avversario è ostico, ma cerchiamo di fare bene”.

Andrea Profidia