Sigillo: il Comune cerca un volontario per il Servizio Civile

73
 

Sigillo: il Comune cerca un volontario per il Servizio Civile. C’è tempo fino all’8 febbraio per presentare la domanda

“Servizio Civile Universale: il Comune di Sigillo cerca 1 volontario”.

Si chiama ” Volontari per il clima: l’ambiente e le sfide dell’ecologia in un mondo che cambia” il progetto del Comune di Sigillo approvato dall’ANCI Lombardia per il Servizio Civile Universale che dopo alcuni anni torna ad essere attivo a Sigillo.

Con la riforma del Servizio Civile i progetti sono raggruppati in programmi e quello del Comune rientra specificamente nell’ “Investire sul capitale sociale per sviluppare capacità resilienti individuali e comunitarie”. L’amministrazione comunale ha, infatti, voluto fortemente dare la possibilità ai giovani dai 18 ai 29 anni di mettersi alla prova con una importante opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e una occasione di crescita personale.

Gli aspiranti operatori volontari – è previsto 1 posto – dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it tramite Pc, tablet e smartphone entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle candidature.

Tutte le informazioni relative al bando sono pubblicate sul sito www.scanci.it e sul sito del comune www.comune.sigillo.it.