Scheggino, partito il Centro educativo-ricreativo

1044
   

Dal 7 dicembre ha preso il via il “Centro educativo – ricreativo Scheggino in Erba”. Il progetto prevede incontri con attività di aiuto compiti, lezioni di inglese, nonché laboratori per attività ricreative e ludiche rivolte agli studenti delle scuole primarie del territorio, che si terranno ogni pomeriggio dal lunedì al giovedì, fino al mese di maggio 2017.

“L’Amministrazione Comunale di Scheggino – si legge in una nota – particolarmente attenta e sensibile alle esigenze di educazione, istruzione e formazione delle giovani generazioni presenti all’interno della propria comunità, ritiene di fondamentale importanza supportare i bambini del territorio, ed al tempo stesso andare incontro alle esigenze delle famiglie ed in particolare dei genitori lavoratori”.

Ma le finalità del progetto sono anche e soprattutto quelle di carattere sociale, di contribuire alla promozione del benessere della persona, della famiglia e della comunità e di prevenzione di ogni forma di disagio.

“Ciò è tanto più importante – afferma il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti – in un momento come questo in cui cittadini adulti e minori sono particolarmente fragili e vulnerabili a causa dei recenti eventi sismici che hanno colpito i nostri territori. Con questo semplice servizio intendiamo essere più vicini alla gente, alle famiglie ed in particolare a chi ha più bisogno di sostegno, per far sì che tutti ci sentiamo parte di una comunità forte, unita e coesa, soprattutto nelle difficoltà”.

“Vogliamo ringraziare – conclude il primo cittadino – la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e l’associazione Onlus Scheggino Attiva, che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, al quale l’amministrazione comunale tiene in modo particolare”.