Romizi incontra il medico perugino nominato nello Young Clinicals Committee American Accademy of Osseointegration

234

IL SINDACO ROMIZI HA INCONTRATO IL MEDICO PERUGINO GUIDO GALLETTI DOPO LA SUA NOMINA NELLO YOUNG CLINICIANS COMMITTEE DELL’AMERICAN ACADEMY OF OSSEOINTEGRATION

   

Il Sindaco Andrea Romizi ha ricevuto questa mattina a Palazzo dei Priori il giovane medico perugino Guido Galletti, che è stato, di recente, eletto nello Young Clinicians Committee della prestigiosa American Academy of Osseointegration società scientifica di riferimento a livello mondiale nel campo dell’implantologia e della chirurgia orale, con sede a New York.

Dopo la laurea all’Università di Roma Tor Vergata, il dott. Galletti ha approfondito i suoi studi in chirurgia orale e implantologia alla New York University, e qui, giovanissimo, è stato incaricato come Professore aggiunto nelle stesse materie. Attualmente, si divide tra Perugia, dove vive e porta avanti la sua attività nello studio di famiglia, e New York.

Con la nomina nello Young Clinicians Committee dell’American Academy of Osseointegration, il trentatreenne medico perugino aggiunge, dunque, un altro importante tassello al suo percorso formativo e professionale, che contribuisce, senza dubbio, alla conoscenza e valorizzazione della Città di Perugia all’estero.

Il Comitato di cui il dott. Galletti è membro ha, infatti, come obiettivo quello di sviluppare progetti formativi e di ricerca per giovani clinici, al fine di creare un gruppo sempre crescente di giovani implantologi emergenti e di guidarli con percorsi di mentorship. Nello specifico, il ruolo del dott. Guido Galletti è legato alla volontà della società di favorire uno scambio scientifico con un numero sempre maggiore di clinici italiani ed europei, creando momenti di condivisione scientifica ma anche culturale.

Proprio di progettualità future che vedano protagonista la Città di Perugia, quale capoluogo di regione, sede di due prestigiose Università e centro culturale dinamico con eventi di caratura internazionale, molto noti anche in America, si è parlato nel corso dell’incontro.

“Il mio percorso di studi è partito a Perugia e a Perugia ho voluto tornare terminati gli anni di studio prima a New York e poi a Ginevra. -ha spiegato il dott. Guido Galletti- Andando all’estero ho avuto la conferma di quale fortuna abbiamo di vivere in una città e in una regione in cui la qualità della vita è alta e che sono ricche di opportunità. Peraltro, essendo l’unico docente italiano all’interno del Dipartimento di Chirurgia orale ed Implantologia dell’Università americana il mio obiettivo è quello di creare un ponte tra la città di Perugia e l’Università americana. Sono dell’idea -ha concluso- che sia fondamentale andare all’estero per confrontarsi con altre culture e mentalità, ma poi è altrettanto fondamentale tornare per poter contribuire a valorizzare ancora di più, da perugino attaccato e orgoglioso delle proprie radici, la nostra città.”

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Romizi che si è complimentato per il percorso di studi e gli importanti risultati conseguiti dal dott. Guido Galletti, frutto della sua tenacia e della voglia di continuare a mettersi in discussione. “È un orgoglio che un nostro concittadino sia riuscito ad affermarsi e farsi apprezzare in un consesso accademico come quello di New York, nella consapevolezza che questo è in linea con la vocazione di Perugia allo scambio internazionale in ogni aspetto della vita cittadina che, tuttavia, deve essere alimentata con esperienze come quella del Dott. Guido Galletti. -ha detto il Sindaco Romizi- Affacciarsi al mondo, scambiare competenze in contesti diversi con il desiderio di arricchire la propria comunità è lodevole e senz’altro importante per l’intera comunità.”