‘Re: act’ aggiunge una replica di “Gianni” visto il sold out

891

‘Re: act’ aggiunge una replica di “Gianni” visto il sold out. Raddoppia quindi l’ultimo appuntamento con la stagione di teatro contemporaneo ‘Re: act’ allo Zut di Foligno con lo spettacolo di e con Caroline Baglioni ed ispirato alla voce di Gianni Pampanini

   

Allo spettacolo di sabato 3 marzo, già al completo, è stata aggiunta una replica per il giorno successivo, domenica 4 marzo (ore 18.15, biglietto intero 10 euro e ridotto 7 euro) per permettere a chi non ha ancora prenotato di partecipare.

La rassegna di teatro contemporaneo 2017/18 a cura di ZoeTeatro e Zut, ‘Re: act’, è arrivata dopo una lunga e suggestiva stagione al suo ultimo spettacolo.

Allo Zut di Foligno per il gran finale è atteso Gianni ispirato alla voce di Gianni Pampanini, di e con Caroline Baglioni.

Prodotto da La Società Dello Spettacolo vede la supervisione alla regia di Michelangelo Bellani e C.L.Grugher.

Un progetto che ha avuto prestigiosi riconoscimenti: vincitore del Premio Scenario per Ustica 2015; spettacolo vincitore del Premio In-Box Blu 2016; Premio Museo Cervi – Teatro per la Memoria 2017.

Lo spettacolo ha come punto di forza implicito la capacità di parlare ad un pubblico trasversale.

Quando si toccano certe corde, nel modo giusto e con la dovuta delicatezza, anche chi non ha mai avuto a che fare direttamente con il tema del disagio mentale si immerge totalmente e vive le parole di Gianni in modo empatico.

In più l’umanità e l’auto ironia di questo grande uomo, traspare e cattura per la sua semplicità.

“Gianni è così, diretto e misterioso, sensibile e aggressivo, visionario e concreto, è come uno specchio in cui ognuno rivede una parte di sé” spiega l’attrice Caroline Baglioni.