Ultimo appuntamento con ‘Re: act’ allo Zut di Foligno

855

Ultimo appuntamento con ‘Re: act’ allo Zut di Foligno. Con l’umanità e l’auto ironia di “Gianni” sul palco si affronta il tema del disagio mentale

   

La rassegna di teatro contemporaneo 2017/18 a cura di ZoeTeatro e Zut, ‘Re: act’, è arrivata dopo una lunga e suggestiva stagione al suo ultimo spettacolo.

Allo Zut di Foligno per il gran finale, sabato 3 marzo (ore 21.15, biglietto intero 10 euro e ridotto 7 euro) è atteso Gianni ispirato alla voce di Gianni Pampanini, di e con Caroline Baglioni.

Prodotto da La Società Dello Spettacolo vede la supervisione alla regia di Michelangelo Bellani e C.L.Grugher.

Un progetto che ha avuto prestigiosi riconoscimenti: vincitore del Premio Scenario per Ustica 2015; spettacolo vincitore del Premio In-Box Blu 2016; Premio Museo Cervi – Teatro per la Memoria 2017.

Lo spettacolo ha come punto di forza implicito la capacità di parlare ad un pubblico trasversale.

Quando si toccano certe corde, nel modo giusto e con la dovuta delicatezza, anche chi non ha mai avuto a che fare direttamente con il tema del disagio mentale si immerge totalmente e vive le parole di Gianni in modo empatico.

In più l’umanità e l’auto ironia di questo grande uomo, traspare e cattura per la sua semplicità.

“Gianni è così, diretto e misterioso, sensibile e aggressivo, visionario e concreto, è come uno specchio in cui ognuno rivede una parte di sé” spiega l’attrice Caroline Baglioni.

Prima dello spettacolo (ore 20 circa) sarà possibile partecipare alla Cena di Stagione nella Zut Gallery.

Prenotazione obbligatoria (limitata disponibilità di posti) al 389 0231912.