Ospedale Branca, donati 2 pulsossimetri per la Cardiologia

94
 

I dispositivi sono stati acquistati dall’associazione “Gli Amici del Cuore Gubbio”

   

L’associazione “Gli Amici del Cuore Gubbio” Aps ha donato all’ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino due pulsossimetri. I dispositivi, fondamentali per il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca, sono in uso presso il reparto di Cardiologia – Utic (Unità di terapia intensiva cardiologica).

La cerimonia di donazione dei due pulsossimetri si è svolta venerdì 18 luglio alla presenza di Teresa Tedesco, direttrice medica dell’ospedale di Branca, Simone Cappannelli, coordinatore del reparto di Cardiologia – Utic, Tania Di Pasquale, cardiologa del reparto di Cardiologia – Utic, Mariolina Vispi, presidente degli “Gli Amici del Cuore Gubbio”, e vari membri dell’associazione.

La direttrice Tedesco ha espresso un parole di gratitudine all’associazione per il gesto di grande sensibilità e attenzione verso il reparto e la comunità:

Ringrazio sinceramente gli Amici del Cuore anche a nome dei colleghi e della direzione aziendale per la continua vicinanza, il costante supporto e l’attenzione che da anni dimostra nei confronti del nostro ospedale e dei pazienti. Donazioni come questa non sono solo un aiuto concreto, ma anche un segnale di fiducia e collaborazione prezioso

Il reparto di Cardiologia – Utic dell’ospedale di Branca dell’Usl Umbria 1 è attualmente in piena efficienza: recentemente sono stati assunti due nuovi medici, portando l’organico al completo. Tutti i pazienti, sia dimessi che in regime ambulatoriale, vengono regolarmente presi in carico per eventuali controlli o approfondimenti diagnostici. Al momento non si registrano liste di attesa, grazie anche all’offerta flessibile delle prestazioni cardiologiche che consente di garantirne l’erogazione nei tempi previsti dai Rao (Raggruppamenti di attesa omogenei).