Opportunità di business per le imprese umbre: Forum Germania

982
   

Anticipare e intercettare le opportunità di crescita di mercati strategici per dimensioni, collocazione geografica e predisposizione verso i prodotti italiani.

Questo, in sintesi, l’obiettivo dei lavori che si terranno nel corso del “Forum Germania”, organizzato da UniCredit, Confindustria Umbria e Umbria Export, che si terrà presso la sede dell’Associazione degli Industriali dell’Umbria in Via Palermo, 80/a Perugia.

L’iniziativa rivolta alle aziende umbre interessate a intraprendere un percorso di internazionalizzazione verso questo Paese, avrà lo scopo di illustrare agli imprenditori presenti come sviluppare la propria attività in Germania, facendo leva sulle enormi opportunità di business che offre.

All’evento parteciperà anche la DE International Srl nella persona di Lara Scholz – Head of Marketing & Sales. La DE International Srl è la società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica a sua volta emanazione del Ministero dell’Economia Tedesco e massimo organo istituzionale rappresentativo del business germanico nel nostro Paese, con cui UniCredit ha stipulato un importante accordo nell’ambito della promozione degli scambi commerciali fra la Germania e l’Italia, per fornire, a titolo oneroso, servizi di supporto alle imprese tedesche e italiane presenti nel rispettivo mercato, ovvero in procinto di entrarvi.

L’accordo con DE consente di avere accesso all’intero sistema industriale tedesco attraverso il network delle 130 Camere di Commercio presenti sul territorio.

Al termine dei lavori i relatori saranno a disposizione per incontri individuali con le imprese interessate.

Apriranno i lavori Ernesto Cesaretti, Presidente Confindustria Umbria e Luciano Bacoccoli, Public Sector & Territorial Development Centro Nord UniCredit.

Le opportunità commerciali in Germania saranno illustrate da Edoardo Giacomelli, Vice President International Center Italia UniCredit Lara Scholz, Head of Marketing and Sales DE International Italia Srl, Roberto Pera, Partner Studio Professionale Rödl & Partner.

A portare la propria testimonianza di imprenditori che operano stabilmente in Germania saranno Nello Salemmi, CEO Präzisionskugeln Eltmann GmbH dell’azienda meccanica UmbraGroup e Gianluca Mirabassi, Presidente e AD dell’azienda tessile Sterne International Spa.

Interverranno inoltre Marco Giulietti, Presidente Umbria Export e Fabrizio Simonini, Area Manager Umbria, UniCredit.