Metrobus Perugia: modifiche alla viabilità tra Via Chiusi e Via Settevalli

176
 
   

Il Comune di Perugia informa la cittadinanza che, con ordinanza dirigenziale n. 1392 dell’11/06/2025, sono state disposte nuove misure di regolazione della circolazione per consentire lo svolgimento dei lavori infrastrutturali del progetto “Bus Rapid Transit – Infrastrutturazione del corridoio Pievaiola-Settevalli”, nell’ambito del programma Next Generation EU – PNRR (M2C2-26).

L’intervento, che interessa il tratto stradale di collegamento tra Via Chiusi (Rotatoria Donato Fezzuoglio) e Via Settevalli, prevede l’inversione del senso di marcia rispetto alla precedente ordinanza (n. 1143/2025), e l’istituzione di nuove disposizioni viabilistiche a partire dal 12 giugno 2025 e fino al 15 settembre 2025.

Le principali novità introdotte dall’ordinanza sono:

  • Senso unico di marcia sul tracciato stradale tra Via Chiusi (Rotatoria Fezzuoglio) e Via Settevalli in tale direzione.
  • Divieto di transito nel tratto di Via Chiusi compreso tra la Rotatoria Fezzuoglio e Via Tuscania.
  • Obbligo di precedenza e direzione obbligatoria a destra per i veicoli in uscita dai parcheggi del Centro Commerciale in prossimità del tratto interessato.
  • Limite di velocità fissato a 20 km/h nelle aree interessate dai lavori.

Per ulteriori informazioni www.metrobusperugia.it