Magione, Museo della pesca: tre incontri per viverne l’unicità

435

Laboratori, visite guidate e letture per grandi e piccoli tra mostre di fumetti e la scoperta della storia e della vita nel lago Trasimeno

   

Tra appuntamenti nei mesi di agosto e settembre per vivere in maniera originale il Museo della pesca di San Feliciano, Magione, che, accanto all’allestimento che racconta la storia e la vita del lago Trasimeno ospita tre mostre legate al mondo del fumetto nell’ambito della manifestazione TrasimenoFumetto.

Proprio a una di queste – Barchette di carta. Navi e Navigatori nel fumetto e nell’illustrazione – allestita dalla Biblioteca delle nuvole di Perugia, è ispirato il laboratorio creativo “barchette che passione” in programma domenica 6 agosto, alle ore 16.30, rivolto a bambini e bambine di età superiore ai sei anni con prenotazione obbligatoria. Quelli più piccoli potranno partecipare se accompagnati da un adulto. Il laboratorio è gratuito mentre l’ingresso al museo è a pagamento.
Gli appuntamenti proseguono domenica 13 agosto, ore 21.30, con un evento che unisce la meraviglia della visita alla scoperta di quanto esposto alla luce di uno smartphone che sarà in grado di aggiungere a quanto si vedrà un alone di mistero.
Storie per sognare, letture per grandi e piccini, in programma domenica 3 settembre alle 15.30, chiude il ciclo dei tre incontri. Le prenotazioni possono essere fatte allo 075/8479261.