“La Casa della Tartaruga” apre le porte alla comunità di Pozzuolo

781

“La Casa della Tartaruga” apre le porte alla comunità di Pozzuolo. Festa in piazza dedicata al gioco e una giornata per l’ambiente

Due giorni con i ragazzi de “La Casa della Tartaruga” per una grande festa in piazza con i bambini e per raccogliere rifiuti e ripulire l’ambiente.

La Giornata nazionale del gioco

In occasione della Giornata nazionale del gioco del 27 maggio è prevista, nella piazza di Pozzuolo dalle ore 16 alle 20, una giornata di animazione con palloncini, trucca-bimbi e giochi popolari. Alle 20 aperitivo offerto da “La Casa della Tartaruga” a tutti i presenti.

La Giornata nazionale dell’ambiente

Il secondo appuntamento è in occasione della Giornata nazionale dell’ambiente, il prossimo 10 giugno. Alle ore 10 è previsto il ritrovo presso “La Casa della Tartaruga” di Pozzuolo (Castiglion del Lago) per la consegna del materiale (sacchi, palette e bastoni) per la raccolta dei rifiuti; alle 10.30 la dislocazione volontaria sul territorio e inizio della raccolta; alle 12.30 ritrovo nel giardino della struttura per panini e bibite offerte da “La Casa della Tartaruga”.

Le iniziative si svolgono in accordo tra Comune di Castiglion del Lago, Polis Cooperativa Sociale e “La Casa della Tartaruga”.

La struttura

Gestita dalla cooperativa sociale Polis, “La Casa della Tartaruga” è una comunità socio educativa residenziale per minori soli allontanati da casa, provenienti da varie situazioni di disagio e ha l’obiettivo di sostenerli nei loro percorsi di crescita fino alla completa autonomia e al reinserimento autonomo nel tessuto sociale.