In archivio la seconda edizione del Criterium nazionale di atletica leggera CSEN

300
Foto: Tommaso Benedetti

Al Santa Giuliana 666 atleti in rappresentanza di 42 società

   

Grandi numeri per la seconda edizione del Criterium nazionale CSEN di Atletica Leggera open organizzato presso l’impianto perugino del Santa Giuliana dalla società Atletica Capanne.

Ben 666 gli atleti partecipanti di tutte le categorie della FIDAL dai più piccoli agli assoluti, in rappresentanza di 42 società, alcune delle quali provenienti da fuori regione.

Non sono mancati risultati interessanti: tra tutti spicca il 40″44 stabilito da Margherita Castellani dell’Arcs Strozzacapponi nei 300 metri piani che va a migliorare di ben 15 centesimi il precedente limite.

Tra le assolute, buon test negli 800 metri per Melissa Fracassini che stabilisce il suo personale con 2’12’90.

Grazie alle condizioni atmosferiche ideali è stata una bellissima giornata di sporto con spalti gremiti da genitori e accompagnatori pronti a sostenere i propri beniamini.

Foto: Tommaso Benedetti

Un particolare ringraziamento – sottolinea l’organizzazione – va ai giudici Fidal, ai tanti volontari della società Atletica Capanne che hanno saputo gestire un così elevato numero di partecipanti.

Alle premiazioni per il secondo criterium CSEN hanno partecipato l’ex nazionale di maratona Salvatore Nicosia, Giuliano Baiocchi (CSEN) e Achille Di Spirito (Csen Nazionale), l’assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e il delegato Fidal Provinciale Alessandro Sorci.

“Un grazie di cuore da parte dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore Clara Pastorelli – al comitato provinciale Csen, al Coni, alla Fidal ed alle tante società sportive che hanno collaborato a questo meraviglioso evento, in particolare l’Atletica Capanne, che ha radunato nel nostro impianto Santa Giuliana la bellezza di 666 atleti, in rappresentanza di tutte le categorie. Abbiamo visto scendere in campo tantissimi ragazzi per cimentarsi nelle varie gare, ma anche numerosi genitori ed amici che hanno sfruttato la splendida giornata di sole per riempire di entusiasmo gli spalti dello stadio e sostenere i propri atleti. E’ stata, dunque, una festa meravigliosa dello sport, ma soprattutto un’occasione di socialità ed aggregazione, valori su cui l’Amministrazione comunale di Perugia punta tantissimo. Ovviamente il Comune di Perugia continuerà a sostenere in ogni modo possibile le istituzioni sportive e le società perché sono giornate come questa che fanno la differenza”.