I doni della polizia per gli ospiti della casa “Dopo di noi”

263

E i bambini della scuola materna di San Martino D’Upo

   

In questi giorni di festa i poliziotti della questura di Perugia non si sono dimenticati di chi vive situazioni di difficoltà.

Come è accaduto a Città di Castello, in località Giove, dove il vicedirigente del commissariato di pubblica sicurezza, Dario Lemmi e il personale della polizia di Stato che opera nella città hanno fatto una visita a sorpresa agli ospiti della casa “Uno di noi”, situata all’interno del Centro di accoglienza San Giovanni.

Una visita carica di emozioni, sorrisi e doni – acconta la questura – per mostrare vicinanza e attenzione ai dieci ospiti della struttura che promuove e svolge attività di assistenza e sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Particolarmente emozionato è stato il referente della casa, Don Nicola Testamigna, che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa fortemente voluta dal questore di Perugia, Giuseppe Bellassai.
Dopo lo scambio di doni, tra i sorrisi e lo sguardo emozionato dei poliziotti, non è mancato il racconto delle avventure lavorative dei poliziotti del commissariato di Città di Castello.
Sempre il personale della polizia di Stato della città tifernate, lo scorso martedì si è recato alla scuola materna di San Martino D’Upo dove 24 bambini hanno incontrato gli agenti e ricevuto in dono degli album da colorare e dei pastelli.
I bambini, incuriositi dagli uomini in divisa, hanno fatto numerose domande agli agenti per poi terminare l’incontro con un salto a bordo della volante.