‘Giuramento dei Savi’: la solenne promessa del Rione Porta Eburnea nella Sala d’Onore di Fontivegge

1053

‘Giuramento dei Savi’: il Rione di Porta Eburnea farà la solenne promessa nella Sala d’Onore di Fontivegge. L’appuntamento con l’attesissima cerimonia è domenica 25 novembre alle 17.30

   

Un appuntamento atteso dall’intera cittadinanza quello che prenderà vita all’interno della Sala d’Onore presso la Stazione di Fontivegge a Perugia, domenica 25 novembre, a partire dalle ore 17.30.

Notevole è la rilevanza del luogo che il Magnifico Rione di Porta Eburnea ha voluto per la cerimonia della solenne promessa: la riqualificazione della zona circostante Fontivegge è difatti una delle tematiche più sensibili per l’intera città di Perugia e il fatto che la scelta sia ricaduta proprio sulla Sala d’Onore della Stazione, è un forte segnale di rinascita per un quartiere che si sta risollevando dal degrado.

Quella in programma domenica 25 novembre sarà anche l’occasione in cui, dopo i saluti introduttivi, verranno esposti i progetti e le attività che occuperanno il Rione nel 2019.

Il solenne Giuramento dei Savi avrà inizio alle ore 18 e alla cerimonia seguirà l’intervento del Professor Emidio de Albentiis che illustrerà ai presenti la storia e alcune curiosità che riguardano il Salone d’Onore della Stazione.

Tutta la città è dunque invitata a prendere parte a questa suggestiva cerimonia, che terminerà con un momento conviviale, a partire dalle 18.30.

Elena Sofia Baiocco