Focus sulla medicina legale e sull’otosub in convegno a Terni

84
   

Le ultime novità in ambito della rinologia, dell’otologia e della patologia neoplastica con dei focus sulla medicina legale e sull’otosub, legato all’attività subacquea e alle patologie che derivano da questa attività, sono stati i principali argomenti trattati nel corso della seconda edizione del convegno “Novità in otorinolaringoiatria”, che si è tenuto a Terni.

Il dottor Antonio Giunta, direttore facente funzioni della struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria, ne è stato il responsabile scientifico.
Tanti gli ospiti intervenuti da fuori regione.
“L’aggiornamento in medicina è fondamentale – ha sottolineato Giunta – soprattutto alla luce dei cambiamenti tecnologici che stiamo vivendo in questi ultimi tempi: dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale, ai nuovi software, alle nuove metodiche chirurgiche e farmaci”.
A portare i saluti iniziali – è detto in un comunicato degli organizzatori – Pietro Manzi, direttore sanitario dell’azienda ospedaliera di Terni, che ha parlato di un convegno “di respiro nazionale per parlare delle ultime novità sia in campo diagnostico che terapeutico”.