Coronavirus: c’è un nuovo morto

535
Perugia: raro intervento chirurgico, operato un bambino

Coronavirus: c’è un nuovo morto. Non accadeva dalla fine di giugno

   

Un nuovo morto “per le conseguenze del Covid” in Umbria. Non accadeva dalla fine di giugno ed è l’81/a vittima dall’inizio della pandemia. Nelle prime ore di oggi è infatti deceduto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Perugia un settantenne di origini albanesi, da anni residente nel capoluogo umbro.

“L’uomo, di ritorno da un viaggio in Albania – riferisce il Santa Maria della Misericordia -, era stato ricoverato il 21 agosto presso la struttura complessa di Malattie infettive è trasferito in Rianimazione dopo che le sue condizioni si erano aggravate anche in presenza di altre patologie”.

Il commissario straordinario Marcello Giannico ha informato il sindaco Andrea Romizi ed ha espresso le condoglianze ai familiari a anche a nome del personale sanitario.

“Esprimo vivo cordoglio per la scomparsa in data odierna di un nostro concittadino, a causa del coronavirus. L’uomo è deceduto nel reparto di terapie intensive, dove era stato trasferito a causa dell’aggravarsi della sua situazione lo scorso 28 agosto. Nell’esprimere vicinanza alla famiglia dell’uomo per la dolorosa perdita, l’Amministrazione invita i cittadini a mantenere alta l’attenzione ed a rispettare, di conseguenza, tutte le prescrizioni imposte dalle varie istituzioni, nazionali e locali, per il contenimento del virus”.