Breda: “La situazione di Vitale pesa”

944
   

Il tecnico della Ternana Roberto Breda ha parlato nella conferenza stampa stampa di vigilia del match al “Silvio Piola” contro il Novara, dopo la seduta di rifinitura.

“Il gruppo è forte e dobbiamo sapere che in campo ci si va in undici, ma certo non ci voleva. Tante squadre sono in emergenza, noi dobbiamo solo pensare alla partita partendo dal presupposto che comunque Vitale per noi è importante, è il capitano di questa squadra. Una delle soluzioni possibili è spostare Valjent a terzino, perché non vorrei toccare Meccariello che sta facendo bene come centrale. L’obiettivo è non snaturare troppo il reparto difensivo”.

Sul Novara.

“E’ una squadra tosta e di certo sarà una partita difficile. Dalla gara di andata è cambiato molto, quando è arrivato il mio primo risultato utile. Loro hanno giocatori che stanno facendo molto bene, vanno tenuti in considerazione e la classifica parla chiaro. Il collega Baroni schiera in suoi con un 4-2-3-1, ma è una squadra che gioca bene anche con moduli diversi grazie ai buoni giocatori. Questo però non vuol dire che non abbiano punti deboli, che noi col massimo rispetto dobbiamo cercare di sfruttare. Le patite fanno sempre giocate”.

Sul possibile schieramento della Ternana.

“Noi cambiamo spesso, per non rischiare di snaturare troppo il nostro gioco, un uomo è più che sufficiente. Noi una partita tutta con lo stesso modulo forse non l’abbiamo mai fatta. Il 3-5-2 è un modulo che mi piace, nato per il modo in cui gioca il Cagliari e potrebbe tornarci utile per squadre che giocano come loro, altrimenti vedo che con il 4-2-3-1 o il 4-3-3 il campo lo teniamo bene. Poi sono le caratteristiche dei giocatori a determinare le variabili”.

Di seguito la lista dei convocati del tecnico della Ternana Roberto Breda in vista della gara di sabato 20 febbraio al “Silvio Piola” contro il Novara.

PORTIERI: Sala, Mazzoni

DIFENSORI: Meccariello, Gonzalez, Valjent, Janse, Zanon

CENTROCAMPISTI: Belloni, Busellato, Coppola, Furlan, Grossi, Palumbo, Signorelli, Zampa

ATTACCANTI: Ceravolo, Avenatti, Falletti, Troianiello, Gondo, Dugandzic

Andrea Profidia