Breda: “Contro il Vicenza serve la svolta”

1059
   

La Ternana, che sabato 28 novembre, affronterà in casa il Vicenza ha come obiettivo primario quello del riscatto, utile per dare una svolta al campionato, fin qui altalenante sia dal punto di vista dei risultati sia delle prestazioni messe in campo, e per uscire dal fondo della classifica. Al “Libero Liberati” arriva la formazione vicentina allenata dal tecnico Pasquale Marino, il quale fuori casa ha ottenuto 11 punti collezionando tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte.

“Il nostro compito – dichiara il tecnico rossoverde Roberto Breda – è quello di invertire la tendenza negativa in casa, compito reso ancor più difficile dall’ostica formazione che andremo ad affrontare. Abbiamo un grande rispetto per l’avversario ma anche una grande voglia di dare una svolta al nostro campionato”.

La Ternana arriva alla gara non come favorita, visto il momento negativo della squadra alla quale si sono aggiunte le due sconfitte precedenti contro la Virtus Entella e la più pesante a Crotone contro la formazione di Ivan Juric.

“Il modo migliore per riprendersi dopo una sconfitta è quello di reagire al più presto. Certo gli episodi in una partita possono fare la differenza ma noi ci impegniamo giorno dopo giorno per il bene della società e dei nostri tifosi, anche se non mi piace mai dare colpa agli episodi per una sconfitta. A Crotone dovevamo e potevamo fare meglio e della gara contro l’Entella vorrei cancellare il primo tempo”.

Nessun dubbio di formazione attanaglia il tecnico trevigiano che, a causa di infortuni e squalifiche, non potrà inserire tra i convocati l’attaccante croato Dugandzic, Lo Porto, Coppola, Meccariello e Masi. Buone notizie invece giungono dall’infermeria con il recupero di Alejandro Gonzalez.

“L’atteggiamento durante la settimana è sempre positivo, – afferma Breda – in allenamento i ragazzi danno il 110%. Ringrazio Longarini che, soprattutto in queste ultime due settimane ci è stato molto vicino e credo capisca la delicata situazione che stiamo vivendo”.

Nelle battute finali della conferenza stampa pre Vicenza il tecnico rossoverde riflette sulla possibile “sindrome” del “Liberati” che affligge la sua squadra.

“Non ne sono così convinto e, anche se fosse, credo sia una cosa superabile. Domani sarà un bel banco di prova in cui la squadra dovrà dimostrare che ci tiene a fare bene e, a prescindere da chiunque entrerà in campo, il nostro scopo è fare il bene della Ternana”.

Andrea Profidia