Alviano: partito il programma 2018 “Magici Castelli” dedicato ai bambini

1505

Alviano: partito il programma 2018 “Magici Castelli” dedicato a bambini. Didattica ed animazione in costume saranno anche quest’anno protagoniste della nuova stagione

   

Didattica ed animazione in costume saranno anche quest’anno protagoniste della nuova stagione di “Magici Castelli”, promossa da Comune e Sistema Museo al Castello di Bartolomeo d’Alviano. Il primo appuntamento ha già registrato la partecipazione di oltre 70 bambini di Roma coinvolti in avventurose battaglie, investiture di cavalieri e sorprendenti incontri con dame di corte e imbattibili legionari.

Nella mattina con le guide di Sistema Museo hanno visitato la struttura, conosciuto la storia della fortezza e quella del suo proprietario costruttore, Bartolomeo d’Alviano, il pomeriggio si sono immersi nella favolosa storia di re Artù.

Tutti i bambini sono stati vestiti da cavalieri e hanno vissuto in prima persona l’avventura, guidati da storici personaggi. A maggio, fa sapere l’organizzazione, ci saranno ancora tante attività con il  castello che ospiterà scolaresche, alcune delle quali hanno aderito all’offerta tandem, con la visita all’Oasi naturalistica. Il 12 maggio si svolgerà il “Maggio dei libri” e dalle 16 ci sarà un programma di letture ad alta voce per i bambini fra i 6 e i 10 anni sul tema dei castelli, dei cavalieri e delle dame.