Terni: sorpreso dal controllore senza biglietto, lo aggredisce

922
Riapre la tratta nord ferroviaria della Centrale Umbra

Terni: sorpreso dal controllore senza biglietto, lo aggredisce. L’episodio è avvenuto alla stazione di Alviano, capotreno finisce in ospedale.

   

E’ stato medicato al pronto soccorso di Orvieto e subito dimesso il capotreno di un treno regionale delle Ferrovie colpito da una testata al volto da un passeggero al quale ha impedito di salire a bordo perché senza biglietto. L’episodio è avvenuto alla stazione di Alviano, secondo quanto si è appreso dalle stesse FS.

Il convoglio era partito da Firenze diretto a Roma Tiburtina.

Il capotreno – hanno riferito le Ferrovie – ha riconosciuto l’uomo avendolo già sorpreso in passato senza biglietto. Quando gli ha impedito di salire – sempre in base alla ricostruzione – è stato colpito dalla testata dall’uomo poi fuggito.

I passeggeri, un centinaio di persone, sono stati trasferiti su un altro treno con il quale hanno proseguito il viaggio.

🔴 AGGIORNAMENTO – E’ stato rintracciato e denunciato a piede libero dai carabinieri l’uomo (un cinquantenne originario della provincia di Napoli) accusato di avere colpito con una testata al volto il capotreno di un convoglio regionale fermo nella stazione di Alviano.

L’aggressione è avvenuta a bordo quando il dipendente delle Ferrovie ha chiesto al passeggero il biglietto, del quale era sprovvisto.

Il cinquantenne è stato rintracciato dai carabinieri nella zona di Alviano scalo. E’ accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni aggravate. Il capotreno, che lo conosceva per averlo già fatto scendere in altre occasioni, è stato medicato in ospedale con una prognosi di dieci giorni.

Sembra che il denunciato fosse noto per avere venduto qualche volta panini sui treni.

Fonte: Ansa.it