Al “Curi” l’ultimo saluto a Paolo Rossi

406

Al “Curi” l’ultimo saluto a Paolo Rossi. Commosso addio a ‘Pablito’ sul rettangolo verde di Pian di Massiano. Padre Mauro: “E’ un arrivederci”

   

Un bellissimo sole che batteva su Pian di Massiano ha accompagnato l’ultimo saluto all’ex grifone e Campione del Mondo 1982 Paolo Rossi nella mattinata di domenica 13 dicembre.

All’interno dello stadio “Renato Curi”, dove ‘Pablito’ ha giocato nella stagione 1979/1980, si è infatti svolta una toccante commemorazione dopo i funerali di Vicenza della scorsa giornata.

Il tutto alla presenza di una delegazione del Perugia Calcio, delle istituzioni cittadine, di alcuni ex grifoni e della stampa.

Non sono potuti entrare i tifosi che comunque hanno atteso all’esterno dell’impianto l’uscita della salma omaggiando Rossi con un coro: “Paolo Rossi sempre con noi”.

“Nelle praterie celesti si incontrerà con Curi, con D’Attoma e con il suo amico Don Paolo – ha affermato Padre Mauro durante la celebrazione – Pablito ha seminato molto nella sua vita. Ma è solo un arrivederci”.

Hanno poi lasciato un loro personale ricordo di Paolo anche il Sindaco Andrea Romizi, l’ex biancorosso Franco Vannini, il presidente del Grifo Massimiliano Santopadre e la moglie Federica.