Sisma: “Entro marzo cento casette”

1044

“Gli sforzi li stiamo concentrando a Norcia, Cascia e Preci e in parte nello spoletino che ha visto coinvolta una frazione in particolare. E’ questa la fase più difficile e complessa; stiamo portando avanti i provvedimenti per risolvere l’emergenza: le casette sono vere e proprie case, molto diverse da quelle del ’97”.

   

Questa la dichiarazione della Presidente Catiuscia Marini al forum all’Ansa, tenutosi nel corso della mattinata del 2 marzo, durante il quale si è sottoposta ai quesiti dei giornalisti presenti.

Sono stati tre i terremoti che di recente hanno messo in ginocchio l’Italia Centrale, colpendo in particolar modo le zone di Norcia, Cascia e Preci. Proprio a causa dei devastanti danni subiti dalle popolazioni Umbre, è stato stimato che alla Regione spettino novecento casette destinate all’accoglienza degli sfollati.

Il primo gruppo di case è stato fornito nel mese di febbraio e la Presidente Marini ha assicurato che prima della fine di marzo verranno consegnate ai terremotati tutte le casette, circa cento, richieste a seguito del terremoto del 24 agosto scorso.

La Marini ha inoltre dichiarato che che entro l’estate 2017 gran parte degli interventi in programma sarà portata a termine.

Elena Sofia Baiocco