I commercialisti di Terni in campo per gestire la crisi da sovraindebitamento

1168
I commercialisti di Terni in campo per gestire la crisi da sovraindebitamento

I commercialisti di Terni in campo per gestire la crisi da sovraindebitamento. Oltre cento professionisti a Narni.

   

È un problema sociale molto sentito in questi anni quello del sovraindebitamento, l’incapacità cioè di adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni da parte di soggetti non fallibili.

Una tematica che coinvolge anche il mondo dei commercialisti, poiché professionisti chiamati a comporre gli Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento (Occ) che devono assistere il debitore così come previsto dalla legge 3/2012. Tra i primi in Italia a costituire il proprio Occ, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Odcec) di Terni che ha adesso anche dato il via a un corso di alta formazione in “Gestione della crisi da sovraindebitamento” organizzato a Narni in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia.

Oltre cento sono i professionisti, provenienti anche da fuori regione, che da venerdì 29 settembre prendono parte alle lezioni tenute da esperti nazionali e internazionali della materia. Dieci giornate, per un totale di quaranta ore, aperte anche agli avvocati.