Casciari: evitare sovrapposizione eventi

924

Casciari: evitare sovrapposizione eventi. La consigliera regionale Casciari ha richiesto di evitare la sovrapposizione tra eventi importanti in Umbria per favorire il turismo

   

Nella seduta di martedì 5 dicembre dell’Assemblea Legislativa, il consigliere regionale Carla Casciari ha chiesto alla Giunta di intraprendere azioni per evitare che manifestazioni importanti come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi si sovrappongano.

La richiesta nasce dal profondo bisogno della Regione Umbria di rilanciare il settore turistico in seguito al terremoto del 2016, che ha fatto crollare notevolmente il numero di presenze.

A tal proposito l’Assessore Cecchini ha riposto che è da verificare se questa concomitanza influisca negativamente sulla presenza di turisti in Umbria.

Inoltre, secondo Cecchini, la sovrapposizione non è dovuta soltanto all’organizzazione dei due eventi, ma anche dalla disponibilità degli artisti che vi prendono parte.

Tuttavia, ha affermato Cecchini “la Regione garantisce la piena disponibilità affinché i due festival tengano conto dei requisiti necessari per la non sovrapposizione”.

Casciari ha in seguito replicato che la sovrapposizione è comunque dannosa perché crea sovraffollamento.

Elena Mencarelli